Ucraina, missili su Kiev: 2 morti
30 agosto 2023

News

Ucraina, missili su Kiev: 2 morti. Pioggia di droni sulla Russia


Due persone sono morte in seguito a un attacco missilistico a Kiev. Mentre droni ucraini avrebbero preso di mira sei regioni russe nelle prime ore di oggi, secondo quanto ha riferito il ministero della Difesa russo. Si tratta del più grande attacco di droni sul suolo russo dall’inizio della guerra. Gli Uav hanno colpito un aeroporto nella regione occidentale di Pskov e sono stati abbattuti nelle regioni di Mosca, Oryol, Bryansk, Ryazan e Kaluga.

Droni ucraini avrebbero preso di mira sei regioni russe nelle prime ore di oggi. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo. Si tratta del più grande attacco di droni sul suolo russo dall’inizio della guerra. Gli Uav hanno colpito un aeroporto nella regione occidentale di Pskov e sono stati abbattuti nelle regioni di Mosca, Oryol, Bryansk, Ryazan e Kaluga.

L’attacco a Pskov ha provocato un enorme incendio e quattro aerei da trasporto Il-78 sono rimasti danneggiati, ha riferito l’agenzia di stampa statale russa Tass, citando funzionari dell’emergenza. Il governatore regionale di Pskov, Mikhail Vedernikov, ha ordinato la cancellazione di tutti i voli da e per l’aeroporto di Pskov, citando la necessità di valutare i danni nel corso della giornata.

I filmati e le immagini pubblicati sui social media durante la notte hanno mostrato il fumo che si alzava sulla città di Pskov e un grande incendio. Vedernikov ha detto che non ci sono state vittime e che l’incendio è stato contenuto.


Leggi anche...



News
Malaria, diagnosticato un caso autoctono in Veneto

"E' stato diagnosticato dall'Azienda ospedaliera di Verona un caso di malaria autoctona in...


News
Rifiuti: imballaggi in alluminio, materiale...

Alluminio paradigma dell'economia circolare grazie alle sue proprietà che ne consento un...


News
Ucraina, i soldati di Kim in guerra scoprono il...

I soldati della Corea del Nord vanno in guerra per la Russia contro l'Ucraina e scoprono il...


News
Giovani, Indire: “Erasmus vuole favorire...

“Il progetto Erasmus sino ad oggi ha sempre cercato di rispondere ad ambiziosi obiettivi...