Ucraina, Salvini: "Non ho parlato con Lavrov, ma spero di farlo"
2 giugno 2022

News

Ucraina, Salvini: “Non ho parlato con Lavrov, ma spero di farlo”


Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov “non l’ho sentito, dovevo incontrarlo, sarebbe stata e spero sia un’occasione importante. Dialogare con la Russia e chiedere il cessate il fuoco non è un diritto, è un dovere”. Lo ha ribadito il segretario della Lega, Matteo Salvini, parando a Milano.

Leggi anche

“Sono sconcertato -ha aggiunto- da ipotesi di inchieste, Copasir, chiarimenti, come se non fosse diritto di un parlamentare italiano lavorare con chiunque possa portare la pace. Se serve parlare con Lavrov è giusto e sacrosanto parlare con Lavrov, Draghi parla con Putin, fa bene a farlo”.

Quindi, sull’ipotesi di un viaggio a Mosca Salvini ha sottolineato che “la Lega è assolutamente compatta, qualcuno ha detto che non era informato perché alcune scelte le prendo io, mi faccio assolutamente carico delle mie responsabilità, onori e oneri”. “La pace merita qualsiasi tipo di incontro, di cui tutti sapevano, l’ho dichiarato non so quante decine di volte che stavo incontrando, stavo lavorando, non sostituendomi a nessuno ma aiutando qualcuno”.

“Spero che il Governo abbia come obiettivo la pace, il cessate il fuoco, la riapertura del dialogo”, ha continuato Salvini che poi lancia una frecciata a Di Maio: “Avessimo un ministro degli Esteri operativo e credibile, ma non mi sembra che in tutti i Paesi al mondo sia ritenuto tale”.


Leggi anche...



News
Ucraina, Austin da Zelensky tra i progressi russi e...

Gli Stati Uniti danno un altro segnale, il sostegno all'Ucraina nella guerra con l'Ucraina è...


News
Cina-Taiwan, Pechino annuncia operazione con...

La Cina spara con "munizioni vere" nello Stretto di Taiwan nell'ennesima esercitazione,...


News
Manovra verso la Camera: sanità, bonus e bitcoin...

La Manovra 2025 dovrebbe approdare alla Camera non prima di oggi ma la corsa agli emendamenti...


News
Ucraina-Russia, Kim manda in guerra gli...

Kim Jong-un ha inviato 'gli schiavi da combattimento' per aiutare Vladimir Putin nella guerra...