Vaccino Covid, AstraZeneca: "Miriamo a consegne in linea con contratto Ue"
24 febbraio 2021

News

Vaccino Covid, AstraZeneca: “Miriamo a consegne in linea con contratto Ue”


(Adnkronos)

AstraZeneca “conferma che le sue previsioni più recenti per il secondo trimestre 2021 riguardo alle forniture del vaccino anti-Covid mirano a consegnare in linea con quanto previsto dal contratto siglato con la Commissione Europea”. Lo dice un portavoce della multinazionale farmaceutica anglo-svedese, interpellato dall’Adnkronos.


Leggi anche

Per quanto riguarda il contratto con l’Ue, prosegue il portavoce, “circa metà del volume atteso dovrebbe arrivare dalla supply chain all’interno dell’Ue, mentre il resto dovrebbe arrivare dalla rete di fornitura internazionale. In questo stadio, AstraZeneca sta lavorando per aumentare la produttività nella supply chain all’interno dell’Ue e per continuare a fare uso della sua capacità globale per raggiungere la consegna di 180 mln di dosi all’Ue nel secondo trimestre”.

Per quanto riguarda l’Italia, “questa settimana supereremo 1,5 milioni di dosi” di vaccino anti-Covid “consegnate e abbiamo l’obiettivo di superare i 5 milioni di dosi per la fine di marzo”, dichiara ancora AstraZeneca in riferimento alle consegne di vaccino destinate al Paese, in una nota diffusa dalla filiale italiana del gruppo farmaceutico anglo-svedese. “Le date di consegna, la frequenza e il volume possono subire alterazioni dovute ai processi di produzione e alle tempistiche dei processi di controllo qualità”, informa l’azienda.

“Così come annunciato la settimana scorsa, stiamo continuamente aggiornando il nostro programma di consegna e informando la Commissione europea e il commissario Arcuri su base settimanale dei nostri piani per portare più dosi di vaccino in Europa nel più breve tempo possibile”, assicura AstraZeneca.


Leggi anche...



News
Alluvione Emilia-Romagna, oggi Cdm per stato...

21 settembre 2024 | 07.57 LETTURA: 4 minuti Governo pronto a stanziare 20 milioni di...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Finanziamento regionale per Taurianova Capitale...

«A nome dell'Amministrazione Comunale e di tutta la comunità di Taurianova, desideriamo...


News
Aneliti d’elevazione amministrativa, Mazza...

"In un clima di imperante improvvisazione, la politica jonica naviga a...


News
Ripartono le attività alla Maggioli Academy di...

Ripartono le attività nella sede calabrese della Maggioli Academy, la...