proiettile
28 gennaio 2016

News Lamezia e lametino

Vicinanza e pieno sostegno del sindaco agli imprenditori vittime di intimidazioni


Esprimo vicinanza e pieno sostegno a tutti quegli imprenditori che in questi ultimi giorni sono stati vittime di vili gesti intimidatori che ne hanno leso la dignità umana e professionale.
Non possiamo permettere che il malaffare tarpi le ali a tutti quei lametini che credono nei loro sogni e hanno deciso di realizzarli nella loro terra, la nostra terra.
A loro è necessario dimostrare solidarietà con concrete azioni civili e politiche.

Abbiamo intrapreso un cammino di rinascita economica, culturale ed umana che non può subire una battuta d’arresto a causa della misera criminalità di pochi.
Gli attacchi indirizzati in queste settimane ad alcuni nostri concittadini non sono un semplice episodio di ricatto al singolo, ma un attacco intellettuale e civico a tutta la nostra comunità, ed è per questo che invito tutti a reagire e a non lasciare che la paura ed il silenzio ci rendano complici di tali indegni fenomeni.

E’ il momento di dire basta ed è in virtù di ciò che il Comune di Lamezia Terme si costituirà Parte Civile contro ogni forma di criminalità organizzata e contro ogni sorta di reato perpetrato ai danni della collettività, ponendo poi, come è giusto che sia, in esecuzione le relative sentenze di condanna.
La lotta alla mafia, così come il contrasto alla criminalità quotidiana, avrà da parte dell’Amministrazione la medesima attenzione perché la cultura mafiosa trova nutrimento in grandi crimini, così come in semplici gesti.

In tale prospettiva, quindi, accanto ai più efferati delitti, condanno con grande severità sia gli atti intimidatori che ostacolano il lavoro dei lametini onesti che contribuiscono con professionalità e senso del dovere all’economia cittadina e, dunque, al benessere di tante famiglie, sia quei gesti vandalici ai danni della cosa pubblica.
Questo, però, non è il momento di lasciare spazio al pessimismo ed alla rassegnazione, ma è l’occasione per reagire con spirito combattivo e coraggio risolutivo.

Le forze dell’ordine che abilmente operano sul territorio hanno bisogno non solo del contributo etico di ognuno di noi, ma anche di uno scatto di orgoglio che ci porti ad ergerci a paladini della nostra Città, con l’unico obiettivo di distruggere il muro dell’omertà.
Solo in questo modo la violenza non farà altro che rafforzarci nella battaglia contro di essa.
Il Sindaco
Avv. Paolo Mascaro


Leggi anche...



News
Ricerca, Padovani (Sin): “In Neurologia ha...

"La Neurologia è stata negli ultimi anni oggetto di una vera e propria rivoluzione che ha...


News
L’ex terrorista Raffaele Ventura può tornare...

Pena estinta, senza che l’abbia mai scontata, per Raffaele Ventura, condannato per concorso...


News
“Fuori fascisti da Università”, cori...

"Fuori i fascisti dall'università". Con questo coro la delegazione di Fratelli d'Italia è...


News
Sanremo, Codacons diffida Conti e la Rai:...

“Daspo” al Festival di Sanremo 2025 per rapper e trapper che nei loro brani incitano i...