photo-2024-11-29-19-02-57
30 novembre 2024

News cultura, spettacolo, eventi e sport

VOLLEY LAMEZIA. Atteso il tutto esaurito al Palasparti: «Se Lamezia sente profumo di serie A si mobilità tutta la città»


di Giampiero Scarpino
Primo scontro al vertice del campionato di serie B di pallavolo maschile girone H . Si giocherà al Palasparti di Lamezia Terme domenica alle ore 18.30 e vedrà i padroni di casa della Raffaele Arpaia Lamezia,terza in classifica , ospitare la Capolista Bisignano . È la partita della verità per il sestetto della città di Sant’Umile che a Lamezia dovra’ dimostrare di avere tutte le carte in regola per occupare la prima posizione e poter puntare alla promozione in serie A. Di contro, con i favori del pronostico, ma in veste di inseguitrice, c’è la Raffaele Arpaia Lamezia, imbattuta anche lei ma con qualche punto perso per strada . L’ultimo punto è stato perso a Bronte dove il sestetto di Torchia ha rischiato di restare a secco se non fosse stato per una rimonta incredibile della sua squadra che gli ha consegnato i due punti del 3-2 ed il terzo posto solitario in classifica . Cosa può succedere in questa giornata di campionato  : se Raffaele Arpaia Lamezia fa 3 punti sorpassa il Bisignano . Non potrà parlare di primato in classifica se non dopo il risultato di Paomar Siracusa – Letojanni che però si giocherà sabato sera permettendo così alle due contendenti calabresi di conoscere il risultato .Se Lamezia e Letojanni prenderanno i tre punti saranno i siciliani primi con Lamezia ad un punto . Questa è la realtà dei fatti . Si faranno i debiti scongiuri ma i tre mister di questo terzetto il conto dei punti l’avranno fatto . Dunque a Lamezia e Siracusa si giocheranno due vere battaglie per il primato . Le altre partite vedranno l’Aquila Bronte che cerca la conferma del quarto posto ospitando lo Sciacca , Papiro e Volley Valley Catania a caccia di punti nelle gare interne ed occhi invece su Gupe Catania – Tonno Callipo Vibo con la giovanissima Gupe di mister Petrone a caccia di punti . Conoscendo bene l’allenatore catanese Fabrizio Petrone ,  bravo a caricare i suoi giovani ragazzi , gli atleti di mister Francesco Piccioni dovranno stare molto attenti .
Queste le gare in programma

Raffaele Arpaia Lamezia – Bisignano, Aquila Bronte – Sciacca , Paomar Siracusa – Letojanni , Gupe Catania -Tonno Callipo Vibo Valentia, Papiro Catania – Ciclope Bronte , Volley Valley – Palermo .

Appuntamento dunque  a Lamezia per invitare i colori gialloblù della Raffaele Arpaia Lamezia domenica alle ore 18. 30 al Palasparti . Ci sarà sicuramente il pubblico delle grandi occasioni perché ” se  Lamezia sente il  profumo di serie A si mobilità tutta la città “. La Raffaele Lamezia schiererà Parisi palleggiatore ,opposto capitan Micael Palmeri , centrali Vaiana e Paradiso , ali Garofalo e Sacco , libero Torchia . In panchina: Pugliatti, Lorusso, Iorno, Butera, Graziano,Lucchino. All .Torchia .
Giampiero Scarpino


Leggi anche...



News
Ucraina-Russia, il piano Usa che può piacere a Putin

Il piano degli Stati Uniti per fermare la guerra tra Ucraina e Russia sembra fatto su misura...


News Lamezia e lametino
Lo sport come strumento di crescita culturale: a...

Affrontare il disagio giovanile favorendo la nascita e la riqualificazione, nelle città e nei...


News Lamezia e lametino
COMUNE di LAMEZIA: 6 dicembre presentazione del...

Venerdì 6 dicembre, alle ore 11.30, presso la sala consiliare "Mons. Luisi", sarà presentato...


News Lamezia e lametino
«Urge commissariare PD lametino, è ora di un...

Durante l’ultimo direttivo, convocato dal segretario cittadino Gennarino Masi,...