È giunta al giro di boa la XIII Edizione del Corso di aggiornamento in odontoiatria “Gli odontoiatri al servizio delle famiglie”, organizzato dalla Commissione Albo Odontoiatri di Catanzaro presieduta dal dottor Salvatore De Filippo.
La quarta giornata di aggiornamento – che si è tenuta sabato scorso nella sala “Catuogno” dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Catanzaro – ha registrato una nutrita presenza di professionisti del settore interessati alla relazione tenuta dal dottor Davis Cussotto, odontoiatra di Asti, noto ed apprezzato relatore, che svolge attività formativa su temi di gestione dello studio, marketing e digital dentistry, oltreché essere anche giornalista pubblicista ed autore di libri per odontoiatri.
Il tema approfondito dal dottor Cussotto è stato “La relazione medico paziente come scambio di emozioni: migliorare l’esperienza di cura lavorando in team”.
Diversi gli aspetti affrontati e che hanno riscontrato un’attenta partecipazione dell’auditorio, come, ad esempio, il valore delle relazioni umane tra il paziente ed il personale dello studio e come i comportamenti del team possano aumentare la fiducia del paziente; come migliorare l’organizzazione dello studio in funzione di incremento della fiducia dei pazienti; come gestire la visibilità on-line.
“La fiducia del paziente è un valore fondamentale per lo studio dentistico, e come tale va coltivato e sviluppato”: è questo il messaggio fornito dal dottor Cussotto che ben si sposa con quanto indicato dal titolo del corso di aggiornamento: “Gli Odontoiatri al servizio delle famiglie”.
“Proprio per questo – ha affermato, infine, il vice presidente dell’albo Odontoiatri il dottor Nicola Rocca – è necessario porre la massima attenzione alle esigenze dei nostri pazienti, non solo in termini di cura ma anche e soprattutto, appunto, di fiducia”.