Zan: "Da Vaticano intervento a gamba tesa su Parlamento"
23 giugno 2021

News

Zan: “Da Vaticano intervento a gamba tesa su Parlamento”


Sul ddl Zan che porta il suo nome, “non mi aspettavo l’intervento del Vaticano che appare senza precedenti. Non è un’iniziativa per esprimere una posizione morale o teologica da parte della Chiesa che si è sempre espressa tramite la Cei, qui si è usata la via diplomatica e si fa leva sul Concordato. Trovo che sia un intervento a gamba tesa sul Parlamento”. Lo ha detto a Sky Tg24 il parlamentare Alessandro Zan del Partito Democratico e primo firmatario del decreto contro omofobia ospite di ‘Timeline’. “E’ stata un’ingerenza nei confronti di uno Stato laico – ha concluso – credo che il parlamento debba continuare la propria strada senza farsi condizionare”.

“La parola identità di genere nella legge è inserita per contrastare le violenze e le discriminazioni”. Lo ha detto a Sky Tg24 il parlamentare Alessandro Zan del Partito Democratico e primo firmatario del decreto contro l’omofobia ospite di ‘Timeline’.

“Ricordo che l’Italia è il Paese con il più alto numero di tutta Europa di omicidi verso le persone transessuali – ha sottolineato Zan – ce la passiamo piuttosto male e bisogna intervenire con una legge che protegga le vittime più vulnerabili”.


Leggi anche...



News
Open Arms, richieste per un milione di euro a...

Quasi un milione di euro. E' questa la somma totale richiesta delle parti civili a Matteo...


News
Israele colpisce Hezbollah, Netanyahu:...

21 settembre 2024 | 00.03 LETTURA: 3 minuti Non solo cercapersone e walkie talkie...


News
Ucraina, “Usa e Regno Unito diranno sì a...

21 settembre 2024 | 00.02 LETTURA: 3 minuti Stati Uniti e Regno Unito diranno sì...


News
Ucraina, dall’Ue il maxi prestito da 35...

Come primo atto politico dopo aver presentato la squadra dei nuovi commissari a Strasburgo,...